Come scegliere le forbici da parrucchiere: prova le forbici Leader!

A lama corta o lunga, dentellata o microdentata, per tagli più netti o per sfoltire, con manico offset, ergonomico o classico: le forbici da parrucchiere riflettono direttamente le abitudini e lo stile di ogni professionista, ma rispondono anche a particolari esigenze e funzioni specifiche. Per questo, oltre ad offrire una gamma completa, LEADER affianca i suoi clienti con visite e prove presso lo Showroom o direttamente nel tuo salone, ma anche con consigli e consulenze su misura.

Lasciati ispirare e prova con mano la qualità LEADER!

Prenota la prova
Perché scegliere le forbici LEADER
Le migliori forbici professionali per tagliare, sfoltire e sfilare

Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo lavoro, per questo ogni modello LEADER è ideato e prodotto per svolgere al meglio la sua funzione specifica. La scelta dell’acciaio, il disegno, l'ergonomia, l’angolo del filo e l’affilatura, sono solo alcuni degli aspetti che curiamo con la massima attenzione per creare la soluzione perfetta ad ogni singola necessità.

Ergonomia e Design

Sai quante volte in un giorno un parrucchiere apre e chiude le sue forbici? Anche senza esagerare, sono davvero tante. Un movimento ripetuto che, se non supportato da un’ottima forbice, può affaticare e compromettere la qualità del lavoro. Il nostro obiettivo è fornire forbici dall’ergonomia, scorrevolezza ed efficienza di taglio perfette. Solo questo ci consente di garantire sempre e solo il meglio.

Affilatura perfetta

L’affilatura è uno dei nostri punti di forza. L’esperienza di oltre 70 anni nel settore e un team di artigiani professionisti ci consente di garantire una qualità di taglio che non teme rivali, con lavorazioni mirate e che in molti casi vengono ancora praticate a mano. Un lavoro di precisione, cura e manualità che solo pochi sono in grado di eseguire e che rende le forbici LEADER assolutamente precise, affidabili e durature.

Lasciati ispirare...

Stai cercando nuovi spunti per scegliere la tua prossima forbice e ampliare la tua offerta? Lasciati ispirare da Luca Dessoni, hairstylist professionista formatosi in varie accademie milanesi e speaker in diversi corsi di aggiornamento, che da sempre utilizza e apprezza i nostri straordinari prodotti!

8 forbici per 8 tecniche di taglio

Insieme a Luca Dessoni abbiamo scelto 8 forbici LEADER per realizzare 8 differenti tecniche di taglio. Scopri le caratteristiche di ciascuna forbice e i vantaggi che garantiscono eseguendo i tagli più alla moda!

 

Blunt Cut: un taglio netto e pulito con forbici Kiss

Direttamente dalle influenze grunge anni ‘90, un taglio dalle linee nette e pulite, pieno e per nulla smussato, che si adatta a qualsiasi tipo di volto e tipologie di capello. Ciò che conta è realizzarlo a regola d’arte. La tecnica prevede di eseguire il taglio in maniera netta e precisa perpendicolarmente alla ciocca di capelli.
Per eseguire questa tecnica alla perfezione LEADER e Luca Dessoni consigliano un grande classico della gamma: la KISS, forbice ergonomica, perfettamente bilanciata, si adatta immediatamente alla mano aumentando la sensazione di sicurezza nella presa, essenziale per procedere con un taglio netto e sicuro. 

Chop Cut: scalare a punta di forbice con New Venezia

Un taglio fresco, divertente e naturale, riconoscibile per una finitura con effetto “spettinato” e onde spezzate che alleggeriscono e danno energia in pieno sapore bohémien. Questa tecnica prevede l’inserimento della forbice in posizione verticale rispetto alla ciocca di capelli. In questo modo l’effetto smussato del taglio sarà eseguito in maniera controllata permettendo di rendere la texture più o meno delicata. Per il CHOP CUT abbiamo scelto NEW VENEZIA, un modello new entry dal design minimal. Compatta, leggera e simmetrica garantisce massima maneggevolezza e praticità. Le lame sottili permettono di identificare con precisione l’angolo di inclinazione desiderato.

Stroke Cutting con forbici da taglio MELISSA

Questa tecnica di taglio è utilizzata per amplificare la sensazione di leggerezza. Si esegue scuotendo delicatamente la forbice mentre si praticano piccoli tagli sulle lunghezze. La posizione della mano necessita di solidità, ma allo stesso tempo il polso dev’essere in grado di mantenere una certa morbidezza nel movimento: per questo l’impugnatura ha fondamentale importanza. Per soddisfare entrambe le esigenze consigliamo la nostra forbice da taglio MELISSA, la sua ergonomia offset è stata concepita per lavorare in qualsiasi inclinazione senza stancare la mano ed il polso.

 

Slide Cut: sfilare con forbici MONSTER 

Lo slide cut viene utilizzato come alternativa più morbida all’effetto netto di altre tecniche come il blunt cut. Una soluzione ideale per ottenere un effetto leggero su lunghezze importanti. Lo scorrimento della forbice sulle ciocche permette di tagliare solo alcuni strati senza sacrificare la lunghezza generale. La tecnica viene eseguita con movimenti dall’alto verso il basso, facendo scorrere le lame sulla ciocca mentre il parrucchiere apre e chiude leggermente le lame. È importantissimo mantenere l’angolazione corretta durante la corsa della forbice. MONSTER, con le sue lame robuste e l’affilatura convessa garantisce uno scivolamento ottimale: nel contatto con il filo tagliente il capello viene tagliato immediatamente e senza sforzo, prevenendo la formazione di doppie punte e garantendo la buona riuscita del taglio.

Scissors Over Comb: effetto rasatura con forbici SPADA

È una delle tecniche più utilizzate dai barbieri per ottenere un look effetto rasatura. A seconda del tipo di capello e la lunghezza da trattare, il barbiere sceglierà il tipo di pettine e la forbice da utilizzare. Per andare sul sicuro, noi di LEADER consigliamo la nostra SPADA, forbice dalla lama lunga, che agevola il taglio forbice-pettine. L’impugnatura ergonomica non affatica mano e polso anche dopo molte ore di taglio. 

Thinning: sfoltire con forbice dentata MELISSA SF 

Il risultato di una sfoltitura dipende dal numero di denti presenti sulla lama dentata delle forbici create per questa tipologia di taglio. Uno dei must have per ottenere risultati eccellenti è la nostra MELISSA SFOLTIRE, dentellatura ricurva a 27 denti a tripla punta, per un taglio netto e pulito, e manico OFFSET super confortevole.

Richiedi una prova nel tuo salone

Non puoi raggiungere il nostro showroom? Nessun problema, richiedi la visita senza impegno di un nostro consulente presso il tuo salone. Per il nostro collaboratore sarà un piacere raggiungerti, illustrare i nostri prodotti e farveli provare di persona.

 

Richiedi la vista

Compila il form per prenotare la tua prova

A quale prodotto sei interessato?*
Privacy & Cookie Policy*
Newsletter
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.